sabato 23 novembre 2013

ILLUSTRATORI DELLA FANTASCIENZA E DEL FANTASTICO: Giorgio Sangiorgi


Ecco alcune mie illustrazioni realizzate con tecniche diverse.
Innanzitutto due esempi di composizione digitale: il primo (in alto a sinistra) illustra Le ali della vendetta, uno dei miei racconti più drammatici apparso su Short Stories (Edizioni Scudo); il secondo (in alto a destra) è un omaggio a Dario Tonani per il successo del suo famoso romanzo Mondo 9.

Dai miei archivi, poi, ho tratto alcune mie produzioni "hand made": il disegno di una astronave, realizzato con una penna a sfera e restaurato digitalmente, e un omaggio alla Macchina del tempo di H. G. Welles, realizzato a china.
Attualmente sono tornato al mio vecchio amore per i fumetti e stanno per uscire diversi lavori creati sia in digitale che alla vecchia maniera. 

  Giorgio Sangiorgi

4 commenti:

  1. Oltre che valido scrittore (e traduttore) di genere fantastico, Giorgio è anche un bravissimo, straordinario illustratore.

    RispondiElimina
  2. Sono immagini favolose: complimenti Giorgio sei davvero molto bravo

    RispondiElimina
  3. Belle illustrazioni, bravissimo Giorgio. Io adoro la tecnica digitale, inizialmente apprezzata con i lavori di Marco Patrito.
    Danilo Concas

    RispondiElimina
  4. E non dimentichiamo le stupende illustrazioni di «Villa Bini»: Giorgio ha saputo egregiamente estrarne il velenoso succo…

    RispondiElimina