giovedì 14 marzo 2013

TUTTI I DONI DEL BUIO – romanzo fantastico di Erika Corvo

 
Il romanzo è ambientato nel Medioevo, un’epoca decisamente lontana e suggestiva. Protagonista principale è Akenion, un giovane determinato, coraggioso, che un giorno incontra, sulla sua strada, Mitria, una fanciulla stupenda e misteriosa al tempo stesso.
Lei vive con la famiglia in un luogo distante dal centro urbano, con esattezza un luogo infestato da terribili mostri, gli Shakars, di cui nessuno conosce abitudini e aspetto. Coloro i quali hanno cercato di scoprirlo sono morti, uccisi barbaramente da quegli esseri  truci e sanguinari.
Anche Akenion vuole svelare il mistero degli Shakars, e lo fa attraverso una serie di avventure  avvincenti, mozzafiato, piene di colpi di scena.
Erika Corvo, autrice del romanzo, è riuscita abilmente a narrarci una storia fantastica e ricca di suspense: una storia che tiene il lettore quasi incollato alle pagine del libro.
Magistralmente descritti risultano i personaggi: ciascuno caratterizzato da una precisa, spiccata personalità. La narrazione scorre fluidamente, secondo uno stile semplice ma incisivo.
Al di là della storia in sé, il romanzo offre anche lo spunto per importanti riflessioni sull’uomo, sul suo modo di vivere e di agire; offre, in particolare, utili suggerimenti di natura etica e sociale.
Un romanzo, quello di Erika Corvo, davvero interessante e originale.

-----------------

QUANDO IL FANTASY DIVENTA REALTÀ!


L’autrice Erika Corvo intende ringraziare la redazione di LETTERATURA FANTASTICA, per averla ospitata sulle pagine del sito, regalando, ai primi dieci visitatori che ne faranno richiesta, un suo romanzo da scegliere tra i seguenti: Fratelli dello Spazio Profondo; Blado 457 Oltre la Barriera del Tempo; Tutti i Doni del Buio.
Si può contattare l’autrice al seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/erika.corvo?ref=tn_tnmn



 

1 commento:

  1. Penso che il tuo sia un bel libro. La letteratura fantasy è affascinante
    ciao
    Michela

    RispondiElimina